Stabilimento

Tecnologia all'avanguardia per un'agricoltura sostenibile

Non basta il sole di Sicilia per far nascere forti e buoni gli ortaggi di Ortonatura, a costituire un valore aggiunto è anche l’attento controllo di ogni fase della filiera che - dalla terra - conduce melanzane, peperoni e pomodori sulle tavole italiane.

Ortonatura - nelle fertili campagne di Vittoria, in Sicilia - può contare su strutture terricole di ultima tecnologia: sono costantemente controllate, per vigilare su temperatura e umidità aprendo o chiudendo le finestrature, agendo su impianti di riscaldamento e nebulizzazione.

Tutto è eseguito per puntare ad una completa sostenibilità del sistema: per diminuire gli sprechi sono stati installati efficienti impianti di fertirrigazione, l’acqua proviene da risorse idriche sostenibili, l’energia elettrica è tratta da un impianto di pannelli solari che - a breve - produrrà 20000 kW ogni anno, il 90% della potenza richiesta dall’azienda.

La sostenibilità riguarda anche gli imballaggi degli ortaggi: le materie prime sono riciclate e riciclabili, gli inchiostri non sono tossici.